Cranberries: la Band annuncia un nuovo album di inediti

Cranberries: la Band annuncia un nuovo album di inediti

Cranberries: la Band annuncia un nuovo album di inediti

Nuovo album di inediti incentrato sulla voce di Dolores O’Riordan

E’ passato poco più di un mese dalla scomparsa di una delle voci più intense del panorama musicale.

Prima della sua prematura scomparsa, la cantante stava lavorando a un nuovo disco insieme alla band, l’ottavo della loro carriera

Dolores O’Riordan, cantante e chitarrista dei The Cranberries, si è spenta a soli 46 anni il 15 gennaio 2018 lasciando un grande vuoto intorno a sé.

Ma è proprio la sua band a omaggiarla in un post su Facebook e a fare un annuncio a tutti i fan.

Fergal Lawer e i fratelli Noel e Mike Hogan hanno annunciato che presto pubblicheranno un nuovo album di inediti, il loro ottavo.

E nell’album sarà protagonista la voce di Dolores.

L’ex leader del gruppo aveva già iniziato a lavorare con gli altri a questo nuovo progetto discografico e ora la band vuole portare a termine l’album a cui la stessa cantante teneva molto.

I tre Cranberries in un post di Facebook ringraziano i fan per il loro supporto in un momento di grande dolore e fanno il grande annuncio:

«Innanzitutto vorremmo ringraziare tutti per il supporto e le parole gentili delle scorse settimane.

Come si può immaginare, questo è stato un periodo molto triste e difficile, non solo per noi, ma anche per la famiglia di Dolores.

Leggere tutti i messaggi che ci avete inviato è stato fantastico.

Sapere quanto Dolores abbia avuto un impatto positivo sulla vita delle persone ci dà un po’ di conforto in questo momento molto difficile».

La data d’uscita del nuovo album non è ancora stabilita ma l’unica certezza è che sarà incentrato sulla voce indimenticabile di Dolores.

«Un sacco di persone hanno chiesto cosa ne sarebbe stato della band dopo l’addio di Dolores.

Negli ultimi mesi il processo di scrittura di un nuovo album dei Cranberries era iniziato con molte nuove canzoni già abbastanza ben sviluppate.

Dolores aveva già registrato delle parti vocali su queste tracce, quindi abbiamo deciso di finirle perché è quello che avrebbe voluto.

Non sappiamo quante tracce realizzeremo, ma lei ha voluto che completassimo la registrazione dell’album e lo pubblicassimo.

Quindi faremo proprio questo nei prossimi mesi».

Seguici Su:      

social_youtube social_facebook social_googleplus social_instagram social_email