Si inizia il nuovo anno!
Deep Purple Night
Da sempre un momento di aggregazione, di celebrazione e di divertimento, all’insegna degli… anni Settanta. Una serata in cui rivivere i mitici anni 60/70 con
DIO S.P.A: Ronnie James Dio Tribute
Guardians of Soul: Whitesnake Tribute
Ranfa Band Special Guest J.J. Marsh: Deep Purple Tribute
Joakim “JJ” Marsh, nato nel 1966, è un chitarrista e compositore svedese, ed è probabilmente il più noto per la sua lunga collaborazione con Glenn Hughes.
Da adolescente Marsh ha registrato due album con Spellbound, Breaking the Spell e Rockin ‘Reckless. La band ha anche registrato materiale per un terzo album, per il quale Marsh ha scritto le canzoni insieme alla cantante Hasse Fröberg, ma non sono riusciti a ottenere un contratto discografico e l’album non è stato rilasciato fino a circa dieci anni dopo. Spellbound si sciolse nel 1988, ma da allora hanno fatto alcuni concerti di reunion, nel 2014. Nei primi anni ’90 forma la band Studfarm con la cantante Janne Hellman.
Nel 1995, Marsh incontrò Glenn Hughes e iniziò una collaborazione in cui Marsh nel periodo 1996-2008 ha co-scritto la maggior parte delle canzoni su dieci album in studio, oltre agli album solisti di Hughes anche due album con Joe Lynn Turner nel progetto Hughes Turner.
Marsh pubblicò il suo primo album da solista Music from Planet Marsh nel 2005, insieme ai musicisti Tomas Bodin, Thomas Broman e Kjell Haraldsson, questi ultimi due avevano entrambi suonato con Glenn Hughes e HTP. Marsh e Broman sono attualmente nella band Bridge to Mars, che ha pubblicato il singolo In A White Light nel 2013, e il loro primo album nel 2016. Marsh è anche apparso come chitarrista in album con Phenomena, Tomas Bodin, Mats / Morgan Band e musicista d’arte Simon Steensland.