Gold Cobra: Limp Bizkit Tribute & Sugar: System Of a Down Tribute

Sugar – Tributo ai System of a Down

Il gruppo nasce nel settembre 2011.
Il progetto iniziale comprendeva un chitarrista e cantante (Federico Di Matteo) e un altro chitarrista che per privacy chiameremo Alexander BigSwords.
I 2, in cerca di un cantante in grado di riprodurre le canzoni, avevano quasi abbandonato l’idea di creare una band quando un certo Latini Federico piombò dal cielo ai giardini dell’antistadio di Jesi e chiacchierando con l’altro Federico si propose cantante della band.
Federico, che non conosceva per niente Federico, accettò la proposta di Federico con molto piacere ma mancavano ancora 2 incognite, un bassista e un batterista con i controcazzi.
La scelta del bassista finì su Riccardo Bigi, il miglior bassista di Castelbellino e nientepopodimeno che cugino del cantante (si, lo so è un raccomandato) e quella del batterista su Daniele Montesi, prodigio della batteria proveniente da Jesi, Pianello, Pontepìo, vabè, da Via Piandelmedico.
Le prove del gruppo iniziano a settembre e tutto sembra procedere bene fino a quando…no niente, procedono ancora bene tuttora.
Dopo una pausa durata mesi per riordinare le idee (quelle poche che abbiamo) i Sugar sono tornati a provare nell’aprile 2012 facendo capire che nonostante l’età oramai avanzata dei componenti, hanno ancora voglia di spaccare.

 

Gold Cobra: Limp Bizkit Tribute 

La passione per i LIMP BIZKIT ha unito sei musicisti con alle spalle diverse esperienze live, formando così i GOLDCOBRA che ripropongono il meglio dei LIMP

La band Gold cobra nasce nel 2014 dall’idea di riproporre live l’energia e il sound graffiante della storica band floridiana, i Limp Bizkit, una delle più riconosciute band statunitensi rap metal.

La passione per i Limp Bizkit ha unito sei musicisti con alle spalle diverse esperienze live, formando cosi i Gold Cobra riproponendo una scaletta varia spaziando dai primi successi della band statunitense fino ai recenti album.