La band, unica in Europa a vantare una collaborazione con la storica chitarrista di Michael Jackson Jennifer Batten, è composta da ben undici elementi che si riuniscono per mettere in scena il più fedelmente possibile lo spettacolo originale, per suoni, coreografie ed effetti speciali. Vittorio Masullo, riconosciuto da MTV come “migliore impersonato in Italia” di MJ, cantante e frontman interpreta le hit più classiche del Re del Pop, con la massima attenzione anche al minimo dettaglio. Ovviamente la band si avvale anche di uno staff che si occupa delle coreografie e di tecnici specializzati per la realizzazione di questo incredibile show!
VITTORIO MASULLO
Segue con costanza e dedizione il suo mito sin da quando aveva solo cinque anni. A Roma, all’età di nove anni vede Michael Jackson dal vivo, un evento che segnerà e condizionerà tutta la sua vita. Continuerà a seguire il Re del Pop fino a riuscire ad avvicinarlo e ricevere in regalo il cappello personale dell’artista. Riceve diversi premi e riconoscimenti tra cui il “Best Singer of the Yeasr” a londra nel 2008 assegnatogli dal fan club ufficiale. Con il fratello Giuseppe è il fondatore della King of Pop Tribute Band.
ROBERTA RASCHELLA
Inizia a studiare chitarra classica tra i banchi di scuola, partecipando a diversi concorsi. A sedici anni, prende in mano per la prima volta una chitarra elettrica e se ne innamora totalmente. Finite le scuole si iscrive al Cpm di Milano e grazie ai numerosi eventi organizzati condivide il palco con artisti del calibro di Daniele Silvestri. Nel 2008, entra a far parte della band Levante e le Effemeridi, formazione rock al femminile che nel 2009 pubblica il primo singolo, “TroppoDiva”, con relativo videoclip. Il brano viene scelto per l’apertura del Festival Show, il videoclip diventa protagonista di uno spot pubblicitario in onda, nello stesso anno, sulle reti Mediaset, e la band prende parte a diverse interviste sulle principali radio ed emittenti televisive nazionali (Radio 105, Rai, La7). Da maggio 2010 diventa parte integrante della band di Silver, concorrente della terza edizione di “X-Factor”
FABIO LONGO
Intraprende lo studio della musica sin da piccolo avvicinandosi a clarinetto e sax, approdando dal 2000 al basso elettrico. Molto attivo in ambito live, oltre a numerosissime cover e tribute band (AleNicoBenz, Qt8 – Tributo a PFM e De Andrè, Dr. Funkenstein etc.), ai playback per Striscia la Domenica con la Ventosa Band e per Michele Tomatis – MT Live, ha suonato con Enrico Ruggeri e Nathalie (X-Factor). In ambito teatrale, oltre al musical Cats prodotto dalla Compagnia della Rancia in tour per tutta l’Italia, ha suonato in recital. Si dedica con passione all’insegnamento di strumento e materie teoriche privatamente e in più scuole di musica della Lombardia; organizza e gestisce la programmazione musicale per California Bakery (Milano)
FIAMMA CARDANI
Studia dall’età di 14 anni con Diego Corradin (Ramazzotti, Raf, Dirotta su Cuba, Grignani, Mannoia, ecc..) Sin da giovanissima milita in diverse formazioni, tra cui sette anni con gli Arecibo, che la portano ad esibirsi nei più rinomati locali italiani e in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche. Dal 2007 al 2009 gli Arecibo aprono i concerti di diversi artisti tra cui Linea 77, Subsonica, Marlene Kuntz, Finley e altri. Dal 2012 suona nella Tribute band “King of pop”, una delle più importanti Tribute Band italiane di Michael Jackson. Sempre da quell’anno è dimostratrice delle batterie Roland
GIUSEPPE MASULLO
Da quando aveva 16 anni realizza numerosi corsi sul “MJ Style”. Per curare le coreografie di di diversi progetti musicali e teatrali nel 2009 si trasferisce a Milano. Vanta numerose apparizioni televisive in programmi di rilievo su canali Sky e su Rai 2, ad X Factor, dove si esibisce in una puntata dedicata al Re del pop. Ha creato insieme al fratello Vittorio quello che attualmente è lo show più emozionante che abbiate mai visto prima, dedicato al più grande artista di tutti i tempi, Michael Jackson.