Rod Stewart: il nuovo album è Blood Red Roses
Rod Stewart: il nuovo album è ‘Blood Red Roses’, in uscita tra Maggio e Settembre
Il trentesimo album solista dell’ex frontman dei Faces arriverà la prossima primavera o, alla peggio, il prossimo autunno.
Rod Stewart lo ha rivelato nel corso di un’intervista su 91.1 WFPK quando, chiacchierando con Kyle Meredith, ha anticipato anche il titolo del disco: “Blood Red Roses”.
Il nuovo lavoro discografico arriverebbe a tre anni di distanza dal precedente “Another Country”.
I mesi più papabili per l’uscita del disco, stando alle sue parole, sono maggio, giugno o settembre.
La prossima estate il musicista, che ha fatto tappa dalle nostre parti lo scorso 31 gennaio con un live al Forum di Assago di Milano, sarà impegnato in un tour con Cyndi Lauper.
Caratterizzato da una voce graffiante, è uno degli artisti rock di maggior successo di tutti i tempi, avendo venduto complessivamente più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo.
Nel corso della sua lunga carriera, l’artista ha conquistato per ben 6 volte la prima posizione nelle classifiche degli album più venduti nel Regno Unito, ed è entrato per 31 volte nella top ten di quelle relative ai singoli.
Soprannominato “Rod the mod” (“Rod il ribelle”), Stewart ha avuto un notevole successo anche negli Stati Uniti d’America
Con 16 singoli entrati nella top ten delle classifiche Billboard Hot 100, 4 dei quali hanno raggiunto il primo posto.
Inoltre, in occasione di un concerto gratuito davanti a circa 3 milioni e mezzo di spettatori sulla spiaggia di Copacabana,
tenutosi il 31 dicembre 1994, il cantautore britannico è divenuto l’artista con maggiore affluenza di pubblico nell’intera storia del rock.
Nel 2007, è stato nominato CBE, Commendatore dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico a Buckingham Palace
per i meriti e il contributo dato alla musica, mentre nel 2016 è stato nominato Sir dalla regina Elisabetta II.